Trattamento 5 Elementi

Nelle discipline orientali l'intero corpo è visto come fonte di energia, oltre che mappa riflessa dei nostri organi vitali. Il Trattamento dei 5 Elementi è una tecnica che fonde le sue le sue origini dagli antichissimi insegnamenti della MTC (Medicina Cinese), dalla chinesiologia applicata, nita alle moderne teorie psico-somatiche.

Questo trattamento della durata di 40’/50’ viene eseguito con olio e impacco finale bio (a base di argille ayurvediche e oli essenziali ) specifiche al trattamento ricevuto; vengono eseguite manualità pressorie e digitopressioni alternate a manualità tensio connettivali e viscerali, allineamenti posturali e manualità di stretcing passivo; questo creerà un flusso armonico in tutto il corpo, stimolando l’attività dei vari organi. Viene zonalmente inserita la Vacuumterapy,* allo scopo di allungare e migliorare le fasce muscolari profonde.

Questa tecnica di massaggio andrà a riequilibrare le energie di tutto il corpo; in particolare quelle linfo muscolari, dell’apparato digerente e dell’apparato respiratorio. Le manualità vigorose scioglieranno le tensioni e si avrà un miglioramento della circolazione linfatica e sanguigna. Viene trattata la zona in base al disequilibrio del corpo apportando importanti ed evidenti benefici. INDICATO PER :

  • Cervicalgie, dolori muscolari, articolari (schiena, collo, lombalgie e sciatalgie)

  • Problemi legati al reflusso gastrico, difficoltà di digestione, coliti e stitichezza

Problemi al fegato e Mal di testa

  • Ottimale per stati di allergia ai pollini e intollerenze alimentari e dimagrimento

  • Ottimale per riequilibrare l'asse ormonare (menopausa, amenorrea, cistite e uretrite)

  • Ottimale per riequilibrare il sonno, stati di agitazione, nervosismo e ansia.

 

Riceverlo alla mattina aumenta le energie fisiche per situazioni di stanchezza cronica ed emotiva. Per un risultato più duraturo nel tempo si consiglia un percorso di più sedute, ed una rieducazione alimentare.(anamnesi iniziale che viene fatta dalla Naturopata).

*Il MASSAGGIO ENDODERMICO

Il massaggio endodermico effettuato con la Vaccumterapy viene eseguito grazie ad una coppettazione che crea un’aspirazione tissutale ritmica profonda ,arrivando al connettivale della zona trattata.

I RISULTATI : Si avrà un drenaggio delle tossine esogene, diminuzione dell’infiammazione linfo –muscolare e un progressivo miglioramento delle tensioni muscolari profonde.