Massaggi Ayurvedici a Ferrara

Il massaggio in se apporta diversi benefici e gli effetti sono diversi a seconda della tecnica manuale utilizzata: ci aiutano a liberare le tossine esogene, drenandole dal corpo (cataboliti di rifiuto cellulare) ed aiutano il rilassamento muscolare migliorando il sonno e l'umore.

I massaggi eseguiti:

MASSAGGIO OLISTICO ANTISTRESS ABYANGA

Il massaggio OLISTIC ANTI-STRESS aiuta il benessere fisico, emotivo e spirituale della persona. Personalizzato sulla base della costituzione fisica individuale, è un massaggio completo corpo di 60’. Agisce sul soggetto nel suo insieme di corpo, mente e psiche, rigenerando le energie ed eliminando le tossine fisiche e mentali.

Ristabilisce l’equilibrio tra le forze che governano i livelli psichici, energetici e fisiologici, la cui disarmonia determina l’insorgere della malattia e del disagio. E’ un trattamento completo effettuato con olio bio.

Scopo del massaggio OLISTIC ANTISTRESS è armonizzare i flussi energetici ella persona, i principi biologici presenti nell’essere umano, eliminando tossine fisiche e mentali, per creare un flusso emozionale positivo.

L’AZIONE DEL MASSAGGIO, AIUTERA’ A RALLENTARE I PROCESSI FISICI DEGENERATIVI, MIGLIORANDO LA RESISTENZA FISICA ALLO STRESS; POTENZIERA’ IL SISTEMA IMMUNITARIO, PORTANDO IL CORPO AD UNA AUTO – GUARIGIONE DELL’ORGNISMO;Questa tipologia di massaggio,eseguito con regolarità aiuta a migliorare disturbi psicosomatici come: INSONNIA, CICLO MESTRUALE , DIGESTIONE LENTA E TENSIONI TISSUTALI . Per un risultato più duraturo nel tempo si consiglia un percorso di più sedute (anamnesi iniziale che viene fatta dalla Naturopata).

Massaggio antistress Abyanga


MASSAGGIO OLISTICO LINFODRENANTE

IL massaggio Olistico Linfodrenante aiuta ad eliminare le tossine dal sistema linfatico,i cataboliti di scarto del nostro organismo ovvero le sostanze acide prodotte dal nostro corpo.

Questo massaggio linfodrenante della durata di 60 minuti viene effettuato in tutto il corpo ; eseguito con olio bio partirà dalle dagli arti inferiori con l’apertura degli scarichi linfatici e manualità di drenaggio ed impastamento, alternate a frizioni per attivare il metabolismo; movimenti di drenaggio e pompaggio verranno effettuati verso la zona del platisma e degli scarichi ascellari.

Può essere effettuato anche zonale agli arti e glutei ,per trattare inestetismi di ritenzione idrica e cellulite edematosa( primo stadio); utile in caso di stasi venosa e gonfiore agli arti e ai piedi.

Se ricevuto costantemente questo massaggio dona nuova energia e vitalità alle zone trattate; aiuta e riattiva la circolazione linfatica, evitando accumuli tossici e ristagni di liquidi. Per un risultato più duraturo nel tempo si consiglia un percorso di più sedute, ed una rieducazione alimentare.(anamnesi iniziale che viene fatta dalla Naturopata).

massaggio linfodrenante


MASSAGGIO TENSIORIFLESSOGENO

NELLE DISCIPLINE ORIENTALI, L’INTERO CORPO E’ VISTO COME FONTE DI ENERGIA,OLTRE CHE MAPPA RIFLESSA DEI NOSTRI ORGANI VITALI. IL MASSAGGIO TENSIORIFLESSOGENO E’UNA TECNICA CHE FONDE LE SUE ORIGINI DAGLI ANTICHISSIMI INSEGNAMENTI DELLA MTC (MEDICINA CINESE) DALLA CHINESIOLOGIA APPLICATA, ,UNITA ALLE MODERNE TEORIE PSICO-SOMATICHE.

Questo massaggio della durata di 55’ viene eseguito con olio di mandorle, leggermente caldo al quale verrà aggiunta una sinergia specifica; verranno eseguite manualità pressorie sui principali punti riflessi, alternate a frizioni , manualità specifiche e viscerali, impastamenti e digitopressioni; questo creerà un flusso armonico in tutto il corpo, stimolando l’attività dei vari organi. Questa tecnica di massaggio andrà a riequilibrare le energie di tutto il corpo, in particolare quelle dell’apparato digerente, del sistema linfatico e dell’asse ormonale con manualità vigorose per sciogliere tensioni e aiutare la circolazione sanguigna. Viene trattata la zona in base al disequilibrio del corpo apportando importanti ed evidenti benefici. INDICATO PER :

  • CERVICALGIE, DOLORI MUSCOLARI , ARTICOLARI ( SCHIENA ,AL COLLO,LOMBALGIE E SCIATALGIE)

  • PROBLEMI LEGATI AL REFLUSSO GASTRICO ,DIFFICOLTA’ DI DIGESTIONE , COLITI E STITICHEZZA,

PROBLEMI DI FEGATO E MAL DI TESTA.

  • PROBLEMATICHE FISICHE COME ADIPE LOCALIZZATA,CELLULITI E RITENZIONE IDRICA,FAME NERVOSA,E GLICEMIA

  • OTTIMALE PER STATI DI ALLERGIE AI POLLINI E INTOLLERANZE ALIMENTARI E DIMAGRIMENTO

  • OTTIMALE PER RIEQUILIBRARE L’ASSE ORMONALE (MENOPAUSA,AMENORREA,CISTITE E URETRITE)

  • OTTIMAE PR RIEQUILIBRARE IL SONNO,STATI DI AGITAZIONE E NERVOSISMO, ATTACCHI DI PANICO E ANSIA.

 

Riceverlo alla mattina aumenta le energie fisiche per situazioni di stanchezza cronica ed emotiva.

Per un risultato più duraturo nel tempo si consiglia un percorso di più sedute, ed una rieducazione alimentare.(anamnesi iniziale che viene fatta dalla Naturopata).

massaggio tensioriflessogeno


MASSAGGIO OLISTICO ANTICELLULITE (AYURDREN)

IL massaggio Olistico Anticellulite aiuta ad eliminare le tossine dal sistema linfatico,i cataboliti di scarto e le sostanze acide prodotte dal nostro corpo e la stasi tissutale infiammata e localizzata nelle parti di dolore al tatto. Questo massaggio della durata di 50 minuti viene eseguito con olio bio ossigenante e crema specifica; partirà dalle dagli arti inferiori con l’apertura degli scarichi linfatici e manualità di impastamento e scollamento alternate a frizioni per attivare il metabolismo .Se ricevuto costantemente questo massaggio dona nuova energia e vitalità alle zone trattate; aiuta e riattiva la circolazione linfatica e sanguigna, riduce l‘infiammazione del tessuto evitando accumuli tossici, e la diminuzione dell’aspetto a buccia d’arancia tipico della cellulite fibrosa. Per un risultato più duraturo nel tempo si consiglia un percorso di più sedute, ed una rieducazione alimentare.(anamnesi iniziale che viene fatta dalla Naturopata).

massaggio anticellulite


MASSAGGIO THAI

Cenni storici sul massaggio thay:
Le origini del thay si confondono tra storia certa e leggenda.
Pare che il fondatore sia il dottore Jivaka Bhacca amico e dottore personale del Buddha.
Si presume che sia stato al fianco del Buddha durante le sue peregrinazioni.
Così ebbe l'occasione di entrare a contatto con diverse terapie mediche e di approfondire la conoscenza della medicina ayurvedica.
Da qui elaborò una tecnica terapeutica che prevedeva l'uso del massaggio affiancata all'erboristeria.
Dopo aver provato il thay è naturale associarlo all'hatha yoga tipico della cultura ayurvedica.

La mia tecnica:

Il mio thay è il risultato della fusione di 2 tecniche:
Stile del sud,tipico della scuola di Wat Po di Bangkok,che prevede più l'uso della digitopressioni, mentre la scuola del nord del Massage Hospital di Ciang Mai sono molto più diffuse le mobilizzazioni passive dei vai distretto corporei.
 
Effetti del massaggio Thay:

Miglioramento della postura grazie all'azione di stretching passivo ,con conseguente relax.
Migliora i dolori articolari, i problemi circolatori e muscolari,le nevralgie.
La sensazione di netto benessere generale è sorprendente.

massaggio thai


IL VISO E LE DISCIPLINE OLISTICHE

Per le discipline orientali ,il viso e la testa hanno una grande importanza,sono la sede fisiologica di molti punti energetici (canali,marma,meridiani) ed è per questo che massaggiarli porta benefici in tutto l’organismo. La cute è riconosciuta e definita l’organo più esteso del corpo,ci protegge e crea un’ incredibile barriera verso gli agenti esterni (vento,sole, agenti esterni ,batteri .etc) anche per questo motivo dobbiamo averne cura.


MASSAGGIO OLISTICO AL VISO ANTIGRAVITA’ E ANTIAGING

Il massaggio Olistico al viso-collo e spalle, della durata di 40 minuti è un vero e proprio rituale di bellezza anti- age; se effettuato con regolarità, ha un effetto Antigravità, rimodella i contorni del viso e rallenta la formazione delle rughe e dona elasticità alla pelle. Le manualità eseguite stimolano la formazione di elastina collagene ,riducono i gonfiori tissutali (edemi) rendendo l’epidermide più compatta. Il massaggio, se fatto con regolarità, porterà ad una diminuzione dei radicali liberi, migliorando così l’effetto ossidativo della pelle che risulterà più luminosa, nutrita ed elastica. Viene usato un olio bio specifico per la tipologia di pelle, arricchito di oli essenziali bio.

massaggio viso antiaging