Massaggi Viso Ayurvedici
RITUALE VISO AYURVEDICO
PREMESSA : secondo la tradizione Ayurvedica,il viso è ricco di punti Marma (punti vitali) per questo motivo lo stress quotidiano si manifesta particolarmente in volto, il quale diventa lo “specchio dell’anima”; mostrando in modo evidente lo stato in cui versiamo. In Ayurveda come in altre discipline, la pelle di ognuno di noi ha caratteristiche fisiche a seconda dei dosha di appartenenza.
Dunque queste diverse tipologie di pelle avranno bisogno di diverse necessità e differenti trattamenti che andranno dalla : purificazione (kapha) all’idratazione & nutrimento(vata),al lenire e decongestionare (pitta).
IL Rituale viso Ayurvedico è ottimale per il riequilibrio di ogni tipologia di pelle; eseguito ad “personam”con massaggio specifico, oli ,sieri e maschere naturali bio- certificate. Se ricevuti ciclicamente ( sopratutto nei cambi stagionali) sono propedeutici a migliorare le caratteristiche della pelle quali: colore, tonicità dei contorni del viso , elasticità , nutrizione ed eventuali disequilibri della pelle sopracitati.
Come viene sviluppato il trattamento?
In posizione supina ,la cliente riceverà un primo iniziale massaggio miorilassante alla schiena(zona dorsale);
Seguirà una profonda detersione della pelle e un primo peeling naturale; poi una fomentazione con acqua medicamentosa e l’apertura degli scarichi linfatici. Si procede la pulizia del tessuto della pelle attraverso un massaggio effettuato con” il guscio dei bacchi da seta” ( ricchi di sericina e ad effetto detossinante).
Si continua con l’utilizzo di un roller di giada per l’applicazione di un siero riequilibrante specifico per effettuare una pulizia energetica e linfatica del tessuto; maschera specifica ayurvedica.(nel tempo di posa massaggio alla testa). Il trattamento terminerà con il massaggio ayurvedico al viso tradizionale chiamato “mukhabyanga” che partirà dall’addome per finire al viso e alla testa della durata di 25-30 minuti .E’ un vero e proprio rituale di bellezza; le manualità eseguite stimolano la formazione di elastina e collagene, rendendo l’epidermide più compatta e di colore omogeneo.
BENEFICI & RISULTATI:
-
La pelle risulterà più tonica e compatta con una diminuzione dei segni di stanchezza;
-
Porterà ad una diminuzione dei radicali liberi.
-
Viso radioso e visibilmente più giovane.
-
Idratazione importante fin dalla prima seduta.
-
Diminuizione dei rossori cutanei
-
Maggiore elasticità cutanea
. Per ottenere risultati soddisfacenti si consiglia di effettuare un ciclo di sedute che va da un minimo di tre e ad un massimo di cinque RITUALI.
RITUALE VISO CON OSSIGENOTERAPIA
PREMESSA : A partire dai 30anni d’ età il corpo umano perde la sua capacità di conservare e utilizzare l’acqua ai fini di stimolare la crescita e la vitalità cellulare della pelle. L’Epidermide viene esposta ad un invecchiamento multifattoriale( stress,inquinamento,farmaci,eccesso di esposizioni solari).Essa trae enorme beneficio dall’ossigeno veicolato ad elevata percentuale (84%).
L’ossigeno ad alta concentrazione porta ai seguenti miglioramenti e riequilibri :
-
Purificazione della pelle migliorando notevolmente l’ipersecrezione sebacea(effetto detossinante )
-
Ossigena la pelle diminuendo le discromie cutanee( effetto ossigenante);
-
Nutre e rivitalizza le cellule contrastando i radicali liberi.( effetto antiossidante);
-
Migliora il microcircolo,stimola il metabolismo cellulare cutaneo ,in particolare quello dei fibroblasti ( effetto antiaging)
-
Effetto tonificante del tessuto(lifting naturale)
Come viene effettuato il trattamento ?
Si inizia con una nutriente detersione ad impacco ed una meccanica esfoliazione naturale per togliere cellule ormai prive di nucleo e vitalità ;si prosegue il riequilibrio della pelle con un breve massaggio per l’applicazione specifica di una sinergia a base di oli essenziali e yaluronico ; continua il processo di nutrizione e riequilibrio con una bio -maschera più idonea alla tipologia di pelle ( nel tempo di posa massaggio olistico ai piedi) .
Il trattamento termina con la profusione di ossigeno (82%) assieme all’acido ialuronico per un filler naturale ,non invasivo dall’effetto importante. IDEALE NELLA STAGIONE ESTIVA (maggio-settembre)per fissare un’abbronzatura più omogenea e naturale.
Per ottenere risultati soddisfacenti si consiglia di effettuare un ciclo di sedute che va da un minimo di tre e ad un massimo di cinque RITUALI.
RITUALE VISO IN BIOSTIMOLAZIONE
La nostra pelle trae un enorme beneficio da una naturale stimolazione dell’ onda bioelettrica ( campi elettromagnetici inversi) unita alla lunghezza dell’infrarosso e alla crioterapia.
Si ottiene un trattamento viso ad Effetto Lifting Naturale con un immediato effetto di turgore dei tessuti e dei contorni del viso e del collo ;un rassodamento ed un’ attenuazione dei segni mimici del viso fin dalla prima seduta .
Come funziona il trattamento ?
Si inizia con una nutriente detersione ed un’ esfoliazione naturale (bio peeling )per togliere cellule ormai prive di nucleo e vitalità ;prosegue il riequilibrio della pelle un siero ricco di oli essenziali & ialuronico dermo compatibili ed una maschera specifica per la tipologia di pelle; si prosegue la biostimolazione attraverso il manipolo in bio stimolazione per circa 30 minuti; termina il trattamento con la crioterapia per fissare il risultato e creare un’importante stimolazione circolatoria tissutale.
I Benefici del Rituale
-
Questa particolare frequenza d’onda penetra nell’epidermide, stimolando la produzione di nuovo collagene.
-
Distende i tessuti sottostanti grazie all’effetto termico e interagisce con il tessuto favorendo i processi biochimici e metabolici.
-
Attiva i processi rigenerativi dei fibroblasti, importanti per la rigenerazione tissutale,con relativo aumento di collagene; ottimo come riempitivo tissutale e dei contorni del viso.
-
Ottima soluzione in casi di rughe ed ipotonia dei contorni del viso
I Benefici nel terapeutico
-
Miglioramento in uno stato di raffreddamento localizzato ai seni nasali con evidente infiammazione cronica ( sinusite,raffreddore e mal di testa).
-
Miglioramento in uno stato di intossicazione tissutale come : acne,dermatiti atopiche.