Centro massaggi ed estetica naturale a Ferrara

Trattamenti Viso

L'importanza dei trattamenti viso in Ayurveda

La testa ed il viso sono da sempre tenuti in grande considerazione e soggetti a cure particolari proprio perché in essi sono presenti tutti e cinque gli organi di senso.

La maggior parte dei trattamenti viso in Ayurveda prevede il massaggio con l’olio; questo penetra nei tessuti ammorbidendoli, creando una pellicola che, grazie al massaggio, apre dolcemente i pori della pelle. L’eccesso di olio viene poi rimosso e tamponato; si avrà così una pelle depurata, luminosa ed elastica grazie alle naturali caratteristiche organolettiche dell’olio specifico usato.

Il massaggio effettuato con manualità specifiche ridonerà al viso quell’equilibrio posturale compromesso a causa di stress, paura e ansia, individuabile nei corrugamenti delle labbra, della fronte e della mascella.

Rituali Viso Bio Ayurvedici

PREMESSA : secondo la tradizione Ayurvedica,il viso è ricco di punti Marma (punti vitali) per questo motivo lo stress quotidiano si manifesta particolarmente in volto, il quale diventa lo "specchio dell'anima"; mostrando in modo evidente lo stato in cui versiamo.

Ad ognuno la sua pelle! In Ayurveda come in altre discipline, la pelle di ognuno di noi ha caratteristiche fisiche a seconda del dosha di appartenenza. Quindi avremo :

  • VATA con pelle di colore grigiastra, secca e a volte con problemi di screpolature,macchie cutanee (iperpigmentazione) e in tarda età la formazione dei primi segni di invecchiamento (rughe).

  • PITTA con pelle tendenzialmente mista, facile agli sfoghi e alle irritazioni cutanee, fino ad arrivare a rossori diffusi e capillari evidenti.

  • KAPHA con pelle grassa, lucida e asfittica che tende all'eccesso di sebo e pori dilatati.

Dunque queste diverse tipologie di pelle avranno bisogno di diverse necessità e differenti trattamenti che andranno dall'idratare, al nutrire, al decongestionare, fino al purificazione per le pelli di tipologia Kapha.

I Rituali Bio Ayurvedici sono ottimali per il riequilibrio di ogni tipologia di pelle e vengono fatti "ad personam"; oli, sieri e maschere naturali bio-certificate; hanno una durata di circa 60 minuti. Se ricevuti ciclicamente, (soprattutto nei cambi stagionali, sono propedeutici a migliorare le caratteristiche della pelle quali: colore, tonicità dei contorni del viso, l'elasticità, nutrizione ed eventuali disequilibri della pelle sopracitati.

Come viene sviluppato il trattamento?

Dopo aver deterso la pelle del viso con un bio-latte si effettua un primo peeling meccanico poi un secondo peeling enzimatico naturale; segue una fomentazione con acqua medicamentosa per l'apertura degli scarichi linfatici. Si procede con un primo massaggio eseguito con l'ausilio di un olio bio-naturale per effettuare una pulizia energetica e linfatica del tessuto; poi viene fatto assorbire il siero specifico ed il trattamento continua con l'applicazione di una maschera specifica (vitaminica, lenitiva, purificante) e terminerà con il massaggio ayurvedico al viso tradizionalmente chiamato mukhabyanga che partirà dall'addome per finire al viso e alla testa della durata di 25 minuti. É un vero e proprio rituale di bellezza; le manualità eseguite stimolano la formazione di elastina e collagene, rendendo l'epidermide più compatta e di colore omogeneo.

Il Risultato:

  • La pelle risulterà più tonica e compatta con una diminuzione dei segni di stanchezza;

  • Porterà ad una diminuzione dei radicali liberi;

  • Viso radioso e visibilmente più giovane.

Per ottenere risultati soddisfacenti si consiglia di effettuare un ciclo di sedute che va da un minimo di cinque e ad un massimo di otto rituali.


Rituale Viso Anti-Aging "Royal Kumari"

Il trattamento Ayurvedico Royal Kumari è ottimale per il riequilibrio di ogni tipologia di pelle e viene fatto "ad personam" con oleazione, sieri e maschere naturali Bio-certificate. Questo trattamento ayurvedico al viso della durata di circa 70 minuti se ricevuto ripetutamente aumenta la tonicità dei contorni del viso, l'ossigenazione dei tessuti , l'elasticità e la nutrizione della pelle.

Come viene sviluppato il trattamento?

Dopo aver deterso la pelle del viso con un Bio-latte ed aver effettuato un peeling bio agli enzimi naturali, viene fatta una prima fomentazione con acqua medicamentosa per l'apertura degli scarichi linfatici. Si procede con un primo massaggio eseguito con l'ausilio di un siero e un olio bio-naturale per effettuare una pulizia energetica e linfatica del tessuto della durata di circa 20 minuti (con la cristalloterapia); il trattamento continua con l'applicazione di una maschera specifica (vitaminica, dermorassodante, nutriente) e terminerà con il massaggio ayurvedico al viso chiamato ROYAL KUMARI che partirà dall'addome per finire al viso e alla testa della durata di 25 minuti (con l'ausilio di pietre dure per energizzare i chakra).

É un vero e proprio rituale di bellezza anti-age; le manualià eseguite stimolano la formazione di elastina e collagene, rendendo l'epidermide più compatta.

Il Risultato:

  • La pelle risulterà più tonica e compatta con una diminuzione dei segni di stanchezza;

  • Porterà ad una diminuzione dei radicali liberi;

  • Viso radioso e visibilmente più giovane.

Per ottenere risultati soddisfacenti si consiglia di effettuare un ciclo di sedute che va da un minimo di tre ad un massimo di cinque trattamenti.


Rituale Viso Detoxing "Pulizia della Pelle"

Premessa: questa tipologia di trattamento è una Pulizia profonda delle pelleattraverso l'utilizzo degli ultrasuoni (le frequenze ultrasoniche sono a bassa intensità non udibili all'orecchio umano) i quali producono una stimolazione esogena circolatoria alla cute, con benefici immediati sulla microcircolazione sanguigna superficiale favorendo la chiusura dei pori dilatati e una diminuzione importante di sebo.

Come viene svolto questo trattamento?

Dopo aver deterso la pelle del viso con il Clenner bio ed aver effettuato un peeling di tipo meccanico viene eseguita un'oleazione specifica per la pulizia della pelle a base di tea tree e lavanda; si prosegue con l'apertura degli scarichi linfatici ed il trattamento ad ultrasuoni della durata di circa 2minuti. Si completa il trattamento con la veicolazione di ossigeno al 82% assieme all'acido ialuronico per un'ossigenazione e idratazione profonda.

Risultato:

  • Diminuisce l'infiammazione cutanea

  • Aumenta la produzione di nuova elastina.

  • Riduce il processo di infiammazione della pelle.

  • Risultato visivo immediato di pelle più pulita e luminosa.

Benefici Estetici

  • Drenaggio Linfatico con riduzione di edemi perioculari e dei tessuti molli.

  • La pelle risulterà più pulita e tonica.

  • Incremento di microcircolazione del tessuto con evidente compattazione tissutale.

  • Più luminosità e incarnito più omogeneo

Per ottenere risultati soddisfacenti si consiglia di effettuare un ciclo di sedute che va da un minimo di tre ad un massimo di cinque trattamenti.


Rituale Viso Oxygeniumline

L'ossigeno ti fa bella!

Premessa: A partire dai 30anni d'età il corpo umano perde la sua capacità di conservare e utilizzare l'acqua ai fini di stimolare la crescita e la vitalità cellulare. L'Epidermide viene esposta ad un invecchiamento multifattoriale (stress, inquinamento, farmaci, eccesso di esposizione solare). Essa trae enorme beneficio dall'ossigeno veicolato ad elevata percentuale: purifica la pelle, migliora notevolmente l'ipersecrezione sebacea e le discromie, nutre e rivitalizza le cellule contrastando i radicali liberi. L'ossigeno migliora il microcircolo, stimola il metabolismo cellulare cutaneo (in particolare quello dei fibroblasti) con un potente effetto tonificante del tessuto.

Come funziona il trattamento?

Si inizia con una nutriente detersione ed una meccanica esfoliazione naturale per togliere cellule ormai prive di nucleo e vitalità; prosegue il riequilibrio della pelle con un'oleazione specifica (bio cosmesi naturale) ed un massaggio anti-aging della durata di circa 20 minuti che partirà dall'addome per completarsi al viso e testa; continua il processo di idratazione più profondo con ossigeno all'82% assieme all'acido ialuronico per un filler naturale, non invasivo dall'effetto importante.

Risultato:

  • Aumenta la produzione di elastina e riduce le prime rughe di espressione.

  • Rallenta il processo di ossidazione della pelle.

  • Risultato visivo immediato di turgore e luminosità.


Rituale Dermolifting (Lifting Naturale) con Vacum Therapy

Premessa: la vacum terapy o coppettazione è una tecnica antichissima utilizzata dalla medicina cinese conosciuta e poi diffusa in occidente come trattamento sia estetico che terapeutico. Oggi viene utilizzata come trattamento liftante viso non invasivo per distendere le rughe e ringiovanire la cute.

Cosa è e a cosa serve?

La coppettazione è una tecnica usata per il ringiovanimento del viso che può funzionare contro i danni ossidativi creati da diversi e molteplici fattori come eccessiva esposizione al sole, inquinamento ambientale, stress e alimentazione povera di principi nutrizionali adeguati alla vita stessa.

La coppettazione prende il nome dallo strumento principale a cui si serve, ovvero piccole coppette applicate sulla pelle con l'ausilio di un olio viso naturale vanno a stimolare in modo esogeno la circolazione sanguigna e linfatica, eliminando cosi i ristagni di liquidi interstiziali. L'aspirazione svolta dal "cupping" aiuta a sollevare il tessuto molle andando cosi a stimolare l'attivazione sanguigna e il drenaggio della linfa.

Come viene svolto questo trattamento?

Dopo aver deterso la pelle del viso ed aver effettuato un peeling meccanico naturale per togliere cellule ormai prive di nucleo e vitalità; viene fatta l'apertura degli scarichi linfatici e si procede con il massaggio "Cupping" di circa 20 minuti eseguito con olio naturale specifico alla tipologia di pelle (VATA- PITTA-KAPHA). Proseguirà l'applicazione di maschera e crema a secondo la tipologia di pelle (integratori bio cutanei).

I Benefici Estetici

  • Drenaggio Linfatico con riduzione di edemi e purificazione della pelle.

  • Incremento di microcircolazione del tessuto dermico con evidente compattazione tissutale.

  • Il movimento e la sollecitazione dei tessuti aiuterà la riduzione di linee sottili visibili e quelle di espressione.

  • Il tessuto connettivo del viso viene stimolato alla produzione di elastina e fibroblasti.

  • La pelle risulterà più tonica e compatta con una diminuzione dei segni di stanchezza

I Benefici nel terapeutico

  • Utile a disturbi muscolari legati alla zona del capo e del collo

  • Mal di testa

  • Emicrania e dolori mandibolari.

Per ottenere risultati soddisfacenti si consiglia di effettuare un ciclo di sedute che va da un minimo di tre ad un massimo di sei trattamenti.


Rituale Antiaging di Biostimolazione Viso

Premessa: A partire dai 30anni d'età il corpo umano perde la sua capacità di conservare e utilizzare l'acqua ai fini di stimolare la crescita e la vitalità cellulare. L'Epidermide viene esposta ad un invecchiamento multifattoriale (stress, inquinamento, farmaci, eccesso di esposizione solare).

Essa trae un enorme beneficio da una naturale stimolazione dell'onda bioelettrica (campi elettromagnetici inversi) unita alla lunghezza dell'infrarosso e alla crioterapia.

Si ottiene un trattamento viso ad Effetto Lifting Naturale con un immediato effetto di turgore dei tessuti e dei contorni del viso e del collo; un rassodamento ed un'attenuazione dei segni mimici del viso fin dalla prima seduta .

Come funziona il trattamento?

Si inizia con una nutriente detersione ed un'esfoliazione naturale (bio peeling )per togliere cellule ormai prive di nucleo e vitalità; prosegue il riequilibrio della pelle un siero ricco di collagene e ialuronico dermo compatibile (integratori cutanei); si prosegue la biostimolazione attraverso il manipolo all'infrarosso per circa 30 minuti; termina il trattamento con la crioterapia per fissare il risultato e creare un'importante stimolazione circolatoria tissutale.

Risultati:

  • É rilassante e ad azione Anti e Foto Aging.

  • Questa particolare frequenza d'onda penetra nell'epidermide, stimolando la produzione di nuovo collagene.

  • Distende i tessuti sottostanti grazie all'effetto termico e interagisce con il tessuto favorendo i processi biochimici e metabolici.

  • Attiva i processi rigenerativi dei fibroblasti, importanti per la rigenerazione tissutale, con relativo aumento di collagene; ottimo come riempitivo tissutale e dei contorni del viso.

  • Ottima soluzione in casi di rughe ed ipotonia dei contorni del viso

I Benefici nel terapeutico

  • Miglioramento in uno stato di raffreddamento localizzato ai seni nasali con evidente infiammazione cronica (sinusite, raffreddore e mal di testa).

  • Miglioramento in uno stato di intossicazione tissutale come acne e dermatiti atopiche.


trattamento viso antiaging


Approfondisci con:
L'Importanza dell'uso della Fangoterapia in Ayurveda